A Palazzo San Giorgio la presentazione del progetto SMARTCAL
02 Marzo 2018 - 10:18 | di Eva Curatola

SMARTCAL si interfaccia con tre interlocutori del settore turistico, il turista, il fornitore di servizi turistici ed il decisore regionale, e persegue il proprio obiettivo secondo uno specifico paradigma che comprende l’analisi di numerosi fattori specifici del settore turismo e delle interazioni tra questi ed altri settori collaterali ma ugualmente importanti, quali quello dei trasporti.
Gli obiettivi del progetto sono perseguiti attraverso l’empowerment di tutti gli stakeholder della filiera turistica, dal decisore all’utente finale, riconoscendo, tra i primi, diversi livelli di decision making (ad esempio su scala locale o regionale) e, tra i secondi, diverse tipologie (ad esempio turisti o semplici cittadini di un territorio che vogliano fruire in modo più trasparente ed accessibile dei servizi del territorio stesso). Tutto ciò comporta un arricchimento dell’esperienza turistica ed un arricchimento del contesto territoriale in cui il progetto sarà sviluppato: la Calabria.
L’evento si svolgerà il 03 marzo 2018 ore 9,30 a Reggio Calabria, presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria.
Programma evento
· Saluti istituzionali Comune di Reggio Calabria
· Saluti istituzionali Regione Calabria
· Saluti istituzionali Città Metropolitana di Reggio Calabria
· Presentazione dei partner
o ITACA s.r.l.
o 3D Research s.r.l.
o Università degli Studi di Milano – Bicocca
· Presentazione del progetto SMARTCAL
· Idee per un modello di DMO in Calabria: risultati di un’analisi empirica