Pallacanestro Viola, coach Moretti: "Buon match, ottimo girone d'andata"

Il coach neroarancio evidenzia sicurezza in merito alla prestazione dei giocatori della Viola che hanno vinto tutte le partite disputate finora

Paolo Moretti dopo la vittoria ottenuta contra la Lumaka ha le idee chiare in merito al match, al girone di andata appena concluso ed al futuro in casa Viola Basket:

Durante la partita, gli avversari hanno utilizzato molta tattica, abbiamo faticato a trovare ritmo, anche se nel primo tempo abbiamo costruito e realizzato molti tiri da tre, abbiamo invece faticato a sviluppare il giusto assetto difensivo, l'aspetto banale ma statistico è che sono stati segnati gli stessi punti contro Catanzaro, però abbiamo subito dal punto di vista difensivo. Abbiamo provato molte soluzioni avversarie, rispetto a tante scelte tattiche.

La partita più complicata è stata quella contro Catanzaro, ricca di contenuti, con molti episodi, aldilà del punteggio finale, noi abbiamo sofferto molto a Rende.

Mi fa molto piacere aver giocato di fronte a quasi 1000 persone, speriamo nel tempo saranno sempre più. Le squadre reggine hanno questo fattore importante, giocando nella propria città dove si sente molto la pallacanestro.

Chiudiamo l'ottimo girone di andata, abbiamo fatto molto bene, nonostante sia una squadra che è nata tardi, nonostante i limiti della strutturazione degli allenamenti, ha dovuto giocare spesso tre contro tre ed in certe situazioni di partita non riusciamo a mantenere il ritmo.

Le altre stanno crescendo, noi sicuramente prenderemo le contromisure, probabilmente penseremo a qualche amichevole, con squadre di caratura superiore, a partire del mese di gennaio.

Seguici su telegramSeguici su telegram