Confcommercio, a Polistena il seminario sull'accesso al credito per le imprese

Verrà inoltre presentato il Programma “Piccole imprese, scelte grandi”, costruito da Confcommercio e Banca d’Italia

Di seguito il comunicato stampa di Confcommercio Reggio Calabria sulla prossima iniziativa che avrà luogo a Polistena.

Accesso al Credito e Incentivi. Opportunità e prospettive” è il titolo del seminario organizzato da Confcommercio Reggio Calabria e Comune di Polistena assieme ai vertici provinciali di Banca d’Italia, BCC Calabria Ulteriore, Odcec Reggio Calabria, Odcec Palmi, Assicomfidi. Appuntamento Martedì 20 febbraio, ore 15,00 c/o sala conferenze azienda Lombardo srl – Area industriale, Polistena.

Il seminario

Il seminario servirà ad illustrare ad aziende e professionisti i profili tecnico operativi della convenzione recentemente stipulata tra Comune di Polistena e Assicomfidi Confcommercio utile a favorire l’accesso al Credito a tassi agevolati delle imprese del territorio. Verrà inoltre presentato il Programma “Piccole imprese, scelte grandi”, costruito da Confcommercio e Banca d’Italia per fornire agli imprenditori una solida conoscenza nel complesso mondo degli strumenti finanziari.

Di fronte a una realtà economica sempre più complessa l’intento condiviso è formare un tessuto imprenditoriale più consapevole, conferendo alle piccole imprese reggine una nuova dimensione nell’accesso al credito.

CONVEGNO CONF POLISTENA 2024

Presenti il Sindaco del Comune di Polistena Michele Tripodi, Daniela Morisani funzionario Banca d’Italia, i funzionari di BCC Calabria Ulteriore, il presidente Odcec di Reggio Calabria Stefano Maria Poeta, il presidente Odcec di Palmi Luciano Fedele, il Presidente Consorzio Imprese Polistenesi
Tommaso Aquino. Per Confcommercio presenti il presidente Lorenzo Labate, il direttore Fabio Giubilo e il direttore del Consorzio Fidi Confcommercio Giuseppe Calabrò che illustrerà gli strumenti operativi di accesso al credito messi a disposizione dei commercianti.

Gli Imprenditori del territorio ed i Professionisti sono invitati a partecipare.