Progetto definitivo del Ponte sullo Stretto, Saccomanno: 'Il 15 il via libera'

"Il cronoprogramma si sta rispettando in tutti i suoi sviluppi, non dovremmo avere problemi" così il commissario regionale della Lega

Ponte sullo Stretto di Messina, ne parla ai nostri microfoni il Commissario regionale della Lega Giacomo Saccomanno. L’esponente della Lega è stato nominato dall’assemblea dei soci della Società Stretto di Messina all’interno del nuovo Cda.

Dichiara Saccomanno:

“Il 15 abbiamo un incontro con il Consiglio di amministrazione. Due settimane fa abbiamo esaminato il progetto, con i pareri dei vari tecnici, e il 15 lo approveremo e inizierà il percorso per farlo diventare esecutivo. Un momento importante, finalmente si comincia a consolidare e concretizzare il lavoro che è stato fatto. È un momento cruciale perché si possa finalmente iniziare a pensare che veramente il ponte si realizzi perchè ci sono tutte le condizioni”.

Conclude Saccomanno:

Il cronoprogramma si sta rispettando in tutti i suoi sviluppi, non dovremmo avere problemi. Quindi se tutto va bene a fine marzo  probabilmente verrà approvato e si passerà all’esecutivo, ai vari contratti e in estate dovrebbero partire i cantieri. Chiaramente non solo il Ponte in sè, ma tutto quello che ci sta attorno: dalle infrastrutture, alla nuova rimodulazione delle due coste, all’alta velocità e a tutta una serie di cose che sono di grande rilievo e grande impatto”.