Progetto definitivo del Ponte sullo Stretto, Saccomanno: ‘Il 15 il via libera’

"Il cronoprogramma si sta rispettando in tutti i suoi sviluppi, non dovremmo avere problemi" così il commissario regionale della Lega

Ponte Sullo Stretto 3

Ponte sullo Stretto di Messina, ne parla ai nostri microfoni il Commissario regionale della Lega Giacomo Saccomanno. L’esponente della Lega è stato nominato dall’assemblea dei soci della Società Stretto di Messina all’interno del nuovo Cda.

Dichiara Saccomanno:

“Il 15 abbiamo un incontro con il Consiglio di amministrazione. Due settimane fa abbiamo esaminato il progetto, con i pareri dei vari tecnici, e il 15 lo approveremo e inizierà il percorso per farlo diventare esecutivo. Un momento importante, finalmente si comincia a consolidare e concretizzare il lavoro che è stato fatto. È un momento cruciale perché si possa finalmente iniziare a pensare che veramente il ponte si realizzi perchè ci sono tutte le condizioni”.

Conclude Saccomanno:

Il cronoprogramma si sta rispettando in tutti i suoi sviluppi, non dovremmo avere problemi. Quindi se tutto va bene a fine marzo  probabilmente verrà approvato e si passerà all’esecutivo, ai vari contratti e in estate dovrebbero partire i cantieri. Chiaramente non solo il Ponte in sè, ma tutto quello che ci sta attorno: dalle infrastrutture, alla nuova rimodulazione delle due coste, all’alta velocità e a tutta una serie di cose che sono di grande rilievo e grande impatto”.

logo community