Reggio, Blu Sky Cabaret: successo per il 2° Premio ‘Il Teatro di Mimmo ed Angela’ – FOTO
Teatro San Bruno in festa per il 2° Premio 'Il Teatro di Mimmo ed Angela', condotto da Gigi Miseferi. Trionfa 'La lettera di mammà'
09 Dicembre 2024 - 12:31 | Comunicato stampa

Sabato 07 dicembre alle ore 20:30 al Teatro San Bruno, una bellissima cornice di pubblico ha accolto Gigi Miseferi, grandissimo artista reggino, che ha magistralmente presentato, per il secondo anno consecutivo, la finale del 2° Premio “Il Teatro di Mimmo ed Angela”, organizzato dal Blu Sky Cabaret e dedicato ai compianti Mimmo Raffa ed Angela Costantino.
La manifestazione teatrale in vernacolo, organizzata dalla sapiente ed esperta figura del direttore artistico e Presidente del Blu Sky Cabaret Giuseppe De Gregorio, è giunta all’ultimo atto con l’ennesimo pienone di pubblico grazie soprattutto a tutte le Compagnie che hanno portato il livello di recitazione ad un punto veramente elevato.
“Sono state tutte veramente professionali,” chiosavano alcuni spettatori. “Ci hanno tenuto compagnia e fatto divertire per oltre due mesi.”

Emozioni e riconoscimenti nella serata finale
La serata è stata piacevole e divertente grazie a Gigi Miseferi, coadiuvato ottimamente da Cosimo Placanica e Caterina Borrello, i quali con garbo e semplicità lo hanno prima presentato e poi affiancato nella conduzione della serata. L’evento si è aperto con un doveroso ricordo dei due artisti reggini scomparsi nel 2022, da parte di Gigi Miseferi.
Gigi ha voluto poi chiamare sul palco Monsignor Angelo Casile, padrone di casa, il quale è stato ringraziato per la grandissima lungimiranza dimostrata nel creare uno spazio teatrale così importante per la cultura reggina.
Il premio a Giacomo Battaglia e la vittoria dell’Associazione Francesco Amendolea
Forte emozione ha caratterizzato il momento della consegna del premio all’artista reggino Giacomo Battaglia, scomparso prematuramente. Con Gigi Miseferi, Battaglia aveva formato una coppia artistica di successo a livello nazionale.
“Purtroppo la scomparsa di Giacomo ha creato un vuoto enorme, ma ricordarlo è per tutti noi motivo d’orgoglio,” ha dichiarato Cosimo Placanica.
Alla fine della serata, l’Associazione Francesco Amendolea Compagnia Teatrale Angela Barbaro ha vinto il 2° Premio “Il Teatro di Mimmo ed Angela” con la commedia di Peppino De Filippo, intitolata “La lettera di mammà”.

Appuntamento al prossimo evento
Gigi Miseferi ha presentato il prossimo progetto del Blu Sky Cabaret, che durante le feste natalizie metterà in scena tre commedie a scopo benefico, con il ricavato interamente destinato all’associazione Linfovita.
La serata si è conclusa con un toccante saluto ai compianti Mimmo Raffa ed Angela Costantino e l’annuncio della 49ª Rassegna teatrale del Blu Sky Cabaret, in programma il 21 e 22 dicembre 2024 con “I sordi ci fannu viniri a vista all’orbi”.
