Reggio, 'Aiutiamo il GOM': al via le procedure per l'accettazione della raccolta fondi

L'incontro tra la Direzione Aziendale e gli organizzatori della raccolta fondi per l’emergenza COVID-19 ha dato esito positivo

“Questa mattina, nella sede legale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria, ha avuto luogo un incontro tra la Direzione Aziendale e gli organizzatori della raccolta fondi per l’emergenza COVID-19 di cui si è scritto in questi giorni.

Durante l’incontro, svoltosi in un clima disteso e cordiale, la Direzione Aziendale ha spiegato le procedure amministrative necessarie affinché l’iniziativa in questione possa trovare esito positivo. Dal canto loro gli organizzatori della raccolta fondi, che ha già raggiunto quota 62.000 euro, hanno avuto modo di ribadire le finalità assolutamente disinteressate del loro impegno e l’intenzione di canalizzare in favore dell’Ospedale i fondi raccolti, che serviranno per acquistare ulteriori farmaci, presidi medici, dispositivi di protezione individuale e attrezzature per fronteggiare l’epidemia in corso.

A seguito della riunione i promotori della preziosa iniziativa solidaristica formalizzeranno al G.O.M. le loro istanze secondo le norme che disciplinano le donazioni alle pubbliche amministrazioni.

All’esito dell’istruttoria, che avverrà nei tempi più stretti possibili, l’Ospedale approverà il necessario atto amministrativo di accettazione della donazione e ne diverrà l’unico soggetto beneficiario.

La Direzione Aziendale tiene comunque a ringraziare tutti i cittadini che hanno donato e, in particolar modo, i promotori della raccolta fondi per la loro sensibilità ed il loro impegno, per nulla scontato, in favore dell’Ospedale della città”.

Staff Direzione Generale

COME DONARE

La raccolta fondi ‘Aiutiamo l’ospedale di Reggio Calabria‘, creata solamente due giorni fa, vede, al momento, la partecipazione di circa 3500 donatori. La somma raccolta si aggira intorno ai 65 mila euro. Ancora una volta, i reggini dimostrano di avere a cuore le sorti della propria comunità.

Partecipare è semplice, basta CLICCARE QUI.