Successo di ascolti su Rai 3 per il programma sul processo 'Rinascita Scott'

"La mafia sfrutta il Covid e il Lockdown per fare soldi e nessuno ne parla", le parole di Klaus Davi

Successo di ascolti per la puntata del programma di Rai3 ‘Presa diretta’ interamente dedicata al processo ‘Rinascita Scott’. I temi legati alla criminalità organizzata spesso catturano l’attenzione degli spettatori, come confermato da Klaus Davi.

Successo di pubblico su Rai 3

“Ieri sera su Rai Tre c’è stata l’ennesima e autorevole dimostrazione che il tema della criminalità organizzata tira eccome. Quasi 1.450.000 persone in media hanno seguito “Presa diretta” assistendo a un importante e coinvolgente racconto di Riccardo Iacona sull’indagine di Nicola Gratteri relativa in particolare al processo “Rinascita Scott”: un’enormità!”, le parole di Davi.

Per il massmediologo, già candidato a Sindaco di Reggio Calabria, lo Stato deve aiutare i giornalisti a svolgere un lavoro in contesti spesso complicati. Davi pone l’attenzione inoltre sulla speculazione che la criminalità organizzata fa in un momento storico complesso come quello attuale.

Davi: “La mafia sfrutta il Covid e il Lockdown per fare soldi”

“Il successo del programma è stato possibile anche grazie al contributo documentaristico offerto dagli investigatori che hanno messo Rai Tre nelle migliori condizioni possibili con filmati, audio, immagini e testimonianze dirette. Lo Stato deve fare esattamente così: mettere i giornalisti in condizioni di lavorare. Il tema Mafia tira perché è collegato alla questione della disuguaglianza e dell’oppressione. La Mafia sta sfruttando il Covid e i Lockdown per fare soldi e quasi nessuno ne parla. Ed è un errore”.