Reggio, studenti visitano 'Redel': alla scoperta dell'economia circolare

Il CEO Umberto Barreca ed il suo team hanno illustrato ai ragazzi le attività di ricerca e sviluppo dell'azienda reggina

Nella giornata di ieri, oltre 70 studenti delle quattro classi del Liceo Scientifico StataleA. Volta” e dell’Istituto Tecnico per Geometri A. Righi, insieme agli studenti universitari del Corso SID-Sostenibilità e Innovazione del progetto e dell’Atelier di Tesi (dArTe) diretto dalla prof.ssa Consuelo Nava with ABITAlab, hanno visitato i laboratori dell’azienda REDEL a Campo Calabro.

La prof.ssa Consuelo Nava ha toccato i temi dell’economia circolare e degli impatti zero, la filiera del riciclo delle plastiche e dei materiali inerti e il lavoro di ricerca e sviluppo sperimentale su prototipi; il CEO Umberto Barreca con il suo team, ha illustrato ai presenti le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda, mostrando le sue macchine ad alta efficienza per la filiera di Circular Economy e Rifiuto Zero, attivata con il progetto PVC Upcycling, le tecnologie per la green energy e le attrezzature di cantiere per la realizzazione di prodotti con materiali da riciclo.

Una giornata bellissima, per “lo sviluppo sostenibile praticato sul campo” e di trasferimento ai nostri studenti, reso possibile grazie al nostro progetto!

Studenti Redel