Redel Viola, coach Cadeo: ‘Un altro passo verso la piena maturità’

L'head coach neroarancio si è dimostrato soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori nel derby dello Stretto

coach cadeo conferenza stampa

L’allenatore neroarancio si è presentato in conferenza stampa post partita soddisfatto. Il derby dello Stretto vinto da Reggio Calabria, ha dimostrato le caratteristiche non solo tecniche, ma soprattutto mentali dei ragazzi di coach Cadeo che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

L’analisi del match

“Quello che pensavamo di questa partita, ce lo siamo ritrovati. Contro chiunque giocheremo gli avversari daranno tutto e di più. Eravamo pronti, aldilà della partita questo è un altro passo verso la nostra maturità, non solo tecnicamente ma mentalmente, credo ci possa essere utile più avanti”.

Leggi anche

La mentalità giusta

“C’era molta tensione ed un po’ di nervosismo. Questa situazione dobbiamo trasformarla in maggiore qualità in campo. Ogni partita ha delle motivazioni e tensioni diverse, per migliorare come giocatori dobbiamo migliorare questi atteggiamenti. Questa è stata una partita vera da tutti i punti di vista”.

Ulteriori margini di miglioramento

“Il “problema sono io”, cerco di dare ai ragazzi un basket fatto di letture. Il basket di oggi è fatto di situazioni ben definite, abbiamo inserito altro ancora da assimilare seguendo il mio percorso i giocatori possono divertirsi maggiormente”.

La prossima partita contro Catanzaro

“Ho visto i cambiamenti che Catanzaro (prossima avversaria) ha portato al roster, però ci siamo focalizzati sulla palla a due con Messina. Ci metteremo immediatamente al lavoro per la trasferta di mercoledì 20 novembre“.

Leggi anche