Redel Title Sponsor Viola, il GM Vita: ‘Un onore portare il nome di un’azienda del nostro territorio’

Per il CEO Barreca: 'La società neroarancio è molto più di una squadra di basket'

Redel Viola intervista Vita

REDEL ancora a fianco della Viola nella stagione sportiva 25/26. La Viola porterà con orgoglio il Naming dell’azienda reggina, eccellenza del settore della progettazione, costruzione e manutenzione di reti elettriche.

La storia dell’azienda

La famiglia Barreca, titolare della REDEL, storica azienda fondata nel 1981, ha trasformato negli anni la propria attività con una visione sistemica sulle proprie potenzialità di sviluppo rendendo Redel leader nel settore, espandendo dunque le proprie attività e distinguendosi per affidabilità e professionalità su tutto il territorio nazionale ma non solo.

Nel corso degli anni, seguendo l’evoluzione del mercato, la REDEL si è specializzata nell’esecuzione di opere complementari allo svolgimento dell’attività preliminare, opere civili, impianti tecnologici ed energie rinnovabili. Il settore delle telecomunicazioni rientra tra i principali mercati in cui l’azienda opera realizzando infrastrutture chiavi in mano.

redel viola title sponsor

Le dichiarazioni del CEO della Redel Umberto Barreca

“Siamo estremamente soddisfatti di essere al fianco della Pallacanestro Viola per il secondo anno consecutivo. Questa non è solo una sponsorizzazione, ma un progetto condiviso che nasce lo scorso anno e guarda al futuro con grande determinazione. Per noi rappresenta un investimento nel territorio, nelle persone e nei valori in cui crediamo. La Viola è molto più di una squadra di basket. È un simbolo della nostra provincia e della Calabria intera, un punto di riferimento per i giovani e per tutti gli appassionati. Insieme condividiamo una visione che mette al centro lo sport come motore di crescita sociale, la sostenibilità ambientale e l’inclusione. Vogliamo contribuire a costruire una realtà solida, che duri nel tempo e che sia in grado di generare valore per tutta la comunità. Stiamo lavorando con la società a una serie di attività che coinvolgano le scuole, i centri sportivi e le famiglie. Vogliamo portare il basket nei quartieri, stimolare i giovani a credere nei propri sogni e sensibilizzare sul tema della sostenibilità. Per Redel, lo sport è un linguaggio universale, e attraverso la Viola vogliamo parlare a tutta la Calabria”.

La soddisfazione del General Manager neroarancio Fortunato Vita

“Per tutta la società è un grande onore portare il nome di un’azienda del nostro territorio che si distingue come eccellenza nel proprio settore. Già nella scorsa stagione abbiamo sentito la vicinanza della “famiglia” Barreca in maniera costante, positiva, propositiva. Un valore aggiunto in ognuna delle nostre attività. Siamo già al lavoro con lo sguardo rivolto al futuro in una programmazione pluriennale che ci vedrà impegnati su tutto il territorio calabrese per diffondere anche nel sociale i valori sportivi in cui crediamo diventando un esempio a cui guardare e che possa trasmettere ai giovani fiducia nelle proprie capacità non solo sportive ma anche di crescita e formazione personale utili alla nostra società civile”.

Leggi anche