Reggina, Baroni: "Sprecato troppo, serviva più lucidità"

Reggina sconfitta a Brescia, decide Van De Looi a inizio ripresa. Le parole del tecnico amaranto

Reggina sconfitta a Brescia, decide Van De Looi a inizio ripresa. Gli amaranto cadono nel turno infrasettimanale dopo la vittoria sul Monza. Le distanze dalla zona play-off e play-out rimangono invariate, importante non farsi risucchiare nelle zone calde della classifica.

Baroni: “Prestazione buona, episodi decisivi”

Le parole del tecnico amaranto al termine della gara persa contro il Brescia.

“Abbiamo pagato qualcosa dal punto di vista fisico nonostante i cinque cambi fatti nella ripresa. Il Brescia ha palleggio e qualità, non dimentichiamo che viene dalla serie A. Nel primo tempo abbiamo concesso poco e sprecato troppo, ricordo diverse transizioni errate. Dopo il gol subìto, ho provato con i cambi ad avere maggiore freschezza e lucidità ma non è bastato. A volte siamo precipitosi, se riusciamo a sfruttare le occasioni poi la partita prende un’altra piega anche contro avversari di qualità come il Brescia. Oggi gli episodi non ci sono andati a favore, nell’assalto finale abbiamo avuto occasioni per trovare il pareggio”.

Privo di Crimi e Folorunsho, Baroni ha preferito puntare sulla coppia di ex Bologna Okwonko e Kingsley dal 1′, ancora panchina per Menez, Edera e Montalto. In mezzo al campo preferito Del Prato a Bianchi, il tecnico amaranto spiega le scelte iniziali e i cinque cambi effettuati a inizio ripresa.

“Ho voluto mantenere il centrocampo a 3, nel ruolo di Folorunsho ho preferito inserire Kingsley perchè capace di giocare sul centrosinistra. Bianchi ha fatto una grande partita con il Monza ma ho preferito farlo rifiatare per inserirlo nella ripresa.

Del Prato nel corso della carriera ha giocato numerose volte a centrocampo, l’ho scelto perchè mi serviva gamba al cospetto di una squadra dinamica come il Brescia. Edera sta bene, esclusione per scelta tecnica, poi nella ripresa ho inserito Situm a destra con l’intento di trovare cross per le due punte centrali Adesso dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali in vista della sfida con il Chievo”, conclude il tecnico amaranto.