Reggina, Bellomo: 'Intanto i punti per la salvezza. Siamo i più penalizzati dalle porte chiuse'

"Sarebbe bello tornare alla vita normale, questo virus fa paura. La Reggina ha bisogno del suo tifo"

Nicola Bellomo è per rendimento uno dei giocatori migliori di questo avvio di stagione. Spesso sostituito nel corso delle gare, ma comunque ha puntualmente ricevuto la fiducia del tecnico che lo manda in campo nell’undici titolare e fino al momento la sua risposta, tranne l’assenza di gol, è stata sempre soddisfacente.

Toscano grande persona. Spal, Lecce e Brescia favorite

“Mister Toscano è una gran persona, dice a Gazzetta del Sud, mi sta dando fiducia e lo ringrazio per questo. Sono in una bella famiglia. Il nostro umore è ottimo, siamo arrabbiati al punto giusto e la sosta è stata utile per rifiatare. In questo campionato ci sono diverse squadre forti, soprattutto quelle retrocesse dalla serie A che hanno mantenuto quasi per intero l’intelaiatura”.

La Reggina deve intanto fare i punti necessari per la salvezza

“Non facciamo voli pindarici, intanto vogliamo conquistare i punti necessari per blindare la salvezza, poi ci concentreremo sul resto. Lo scorso anno Perugia e Pescara partivano con i favori del pronostico e sono arrivate a disputare il play out. Niente è scontato nel calcio ed è annullato anche il fattore campo. Sotto questo aspetto forse siamo i più penalizzati. Ci manca la spinta del dodicesimo uomo, speriamo di riaverlo presto. Questo virus fa paura, sarebbe bello poter tornare alla vita normale”.

I rimpianti di queste prime giornate

“I rimpianti di questa stagione sono i due punti persi a Chiavari dove la partita era praticamente finita ed il gol di Loiacono contro il Cosenza che con il Var ci avrebbero dato visto che la palla aveva superato la linea. Battere io i rigori? Sono pronto, decide il mister, ma spero che al rientro Denis, grande professionista, torni a segnare”.