Reggina, il Ds Taibi: 'Rivas incedibile, Ionita si è proposto, poi...'

Il dirigente amaranto parla anche di Galabinov e Lombardi. La trattativa su Pink

Il Ds Taibi si è soffermato anche sui singoli, parlando delle diverse offerte per Rivas, ma anche la vicenda Ionita, Tuia, e poi Lombardi.

I dettagli sui singoli

“Abbiamo rifiutato offerte importanti per Rivas, non si è pensato neanche minimamente di cederlo. Questo è stato il mercato più povero degli ultimi anni. Sono stati presi giovani funzionali al nostro progetto, qualche giocatore esperto, il nostro obiettivo era intervenire senza farsi del male. Alcuni giocatori sapevo che non erano accessibili per noi ed è per questo che ho puntato su altri. Ionita si era proposto attraverso il nostro mister, poi ha cambiato idea. Galabinov tra meno di un mese lo avremo totalmente a disposizione. Giocatore che ha sempre segnato e lo ha fatto anche con noi lo scorso anno.

Lombardi ha fatto molto bene all’inizio, poi l’infortunio alla caviglia lo ha frenato. E’ un giocatore nostro, adesso sta bene ed è utilizzabile”.

Il no di Corvino per Tuia e la trattativa per Pink

“Ho sentito Corvino, grande professionista che stimo. Era un problema suo con il calciatore, ma credo a tutto quello che il direttore mi ha detto. Il Lecce era alla ricerca di difensori che poi ha concretizzato all’ultimo momento. Decisione legittima della società giallorossa di non privarsi di Tuia. Avevo visto qualche mese addietro l’attaccante Pink. Ci poteva interessare, ma abbiamo fatto una serie di valutazioni sul suo inserimento. A me piace molto e non escludo un ritorno su di lui per la prossima estate. Poi è venuto fuori Strelec che inizialmente non era in uscita, poi lo Spezia lo ha liberato, mi sono lanciato e ci siamo fiondati visto che già conosce il calcio italiano”.