Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggina tra rinnovi vicini e altri impossibili. Prima però c’è il campo…


di Pasquale Romano – Quattro curve al primo traguardo. Piuttosto traumatico per la Reggina l’inizio dell’ultimo mese dell’anno, dicembre infatti si è aperto con l’inaspettato ko contro l’Akragas. La sorprendente caduta al cospetto dell’ultima della classe ha obbligato mister Maurizi e il presidente Praticò ad alzare la voceSe davvero si è toccato il fondo, come affermato dal tecnico amaranto, allora si può solo risalire. 

OCCHIO ALLE SPALLE – La crisi di risultati delle ultime settimane ha pericolosamente avvicinato la Reggina alle zone calde della classifica. Tra il sogno play-off e il pericolo play-out ballano pochi punti e di conseguenza il margine di errore si azzera.

Domenica al Granillo arriverà la Sicula Leonzio (promossa in C con l’ex Cozza in panchina), vietati altri passi falsi. Un gruppo giovane, quello con meno esperienza della categoria, dovrà quindi fare i conti con tensioni e pressione. Al tecnico Maurizi e i pochi giocatori con diversi campionati alle spalle presenti in organico il compito di scansare i rischi e guidare la truppa fuori dalla corrente.

MESE CHIAVE – Quattro gare in venti giorni, chiusura di 2017 in grande stile con il doppio derby con Rende e Catanzaro. La sensazione è che dicembre potrà dire molto sugli obiettivi raggiungibili dalla formazione amaranto, attualmente in bilico tra aspirazioni e timori. Se i risultati e le prestazioni dell’ultimo mese destano preoccupazione, non bisogna cancellare però quanto fatto sino alla gara con il Catania.

Basile e Praticò in settimana, ospiti di programmi in onda su Rtv e LaC, hanno gettato acqua sul fuoco. “Non eravamo fenomeni prima, non siamo brocchi adesso. Testa passa e pedalare” in sintesi il pensiero che anima la società dopo gli ultimi passi falsi.

IL MERCATO SI AVVICINA – A gennaio il campionato andrà il letargo, il tempo delle riflessioni di mercato però è già iniziato. E’ la questione rinnovi di contratto a tenere banco attualmente, con alcune firme vicine ed altre destinate oramai a rimanere definitivamente nel cassetto.

La società amaranto è soddisfatta del lavoro di Maurizi e del coordinatore Basile, per entrambi potrebbe presto arrivare il rinnovo di contratto. De Francesco e Porcino invece, tra i giocatori di maggior caratura in organico, salvo miracoli improvvisi andranno a scadenza di contratto con la libertà di poter firmare per un altro club sin dal 1 gennaio. A quel punto la scelta del club sarà se trattenere i due giocatori sino a fine campionato e perderli a zero, o cercare di ricavare un gruzzolo con la cessione immediata.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?