Reggina, Dg Mangiarano: 'Il vero rendimento del S. Agata è la trasformazione del giovane calciatore in atleta'

Nell'incontro-visita al centro sportivo S. Agata, il dirigente amaranto ha parlato della struttura, della sua validità, degli obiettivi di Gallo e la lungimiranza di chi lo ha costruito

Da qualche giorno il centro sportivo S. Agata è visitabile. La Reggina ne ha subìto approfittato per invitare i giornalisti ad una sorta di giro turistico per mostrare tutti gli interventi che sono stati apportati alla struttura, gli abbellimenti ed i progetti ancora in cantiere. Ha fatto da cicerone il Dg Giuseppe Mangiarano:

Il S. Agata priorità del presidente Gallo

“Finalmente l’alleggerimento delle norme consente, non solo alla stampa ma anche ai genitori dei nostri ragazzi del settore giovanile ed a tutti quelli che vogliono vivere il mondo Reggina in maniera diretta, di poter accedere all’interno del centro sportivo S. Agata. Il presidente Luca Gallo, sin dal suo insediamento lo ha messo come priorità assoluta ed ha cominciato ad investire su questa struttura. Successivamente alla firma della convenzione abbiamo accelerato i lavori di manutenzione, creando anche un ambiente familiare, accogliente per tutti coloro che la frequentano. Questa è assolutamente una struttura funzionale, il punto di partenza per il calcio in generale. Chi lo ha immaginato e poi costruito, lo ha fatto con lungimiranza, pensando sin da allora con una prospettiva di modernità. Oggi raccogliamo questa eredità, adesso tocca mettere le persone giuste al posto giusto ed è quello che sta facendo il presidente Luca Gallo. I costi si ammortizzano con la trasformazione del giovanissimo calciatore in atleta, insomma quello che riesci a produrre nel tempo, questo è il vero rendimento di un centro sportivo”.