Reggina: Taibi parla del gol in fuorigioco del Bari e di calciomercato

"Il mercato? Qualche pagliaccetto in giro ha detto che siamo stati presuntuosi"

Si continua a discutere sulla regolarità del gol che ha consentito al Bari di arrivare al pareggio nello scontro diretto del Granillo. Nonostante il regolamento parli in maniera chiara, come spesso accade, si va ad interpretazione. Il DS della Reggina Massimo Taibi che parla di questo episodio ma anche di mercato ai colleghi di TuttoC.com: “Sicuramente vedo il bicchiere mezzo pieno per la prestazione che abbiamo offerto: abbiamo giocato la partita come doveva essere giocata, contro un Bari che a inizio campionato era considerato come il team da battere. Se c’era una squadra che avrebbe dovuto vincere, quella sarebbe stata sicuramente la nostra. Ma se non avessimo giocato da Reggina avremmo sicuramente perso contro un grande club come quello biancorosso.

Per me era fuorigioco, se un gol del genere l’avessero concesso a noi, lo stesso Bari e altre squadre si sarebbero lamentate. Ma inutile tornarci sopra, non voglio far polemica. L’episodio resta discutibile e rivedibile ma in questi casi conta molto la discrezionalità di arbitro e guardialinee: non è facile fare una scelta in certe situazioni.

Sul mercato quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto subito. Magari qualche pagliaccetto in giro ha detto che siamo stati presuntuosi. Ma fare il mercato prima è da persone intelligenti. Potrebbe esserci un’altra uscita. Ma se va via qualcuno è perché ci sono richieste, altrimenti non abbiamo bisogno di sfoltire. A livello di entrate direi che finisce qui, a meno di incredibili occasioni last minute”.