Reggina, Taibi: ‘Rami non era la prima scelta. Grazie Gallo’

"Quando ho preso Menez ho pensato a... Denis"


Lunga intervista del Ds Taibi a Gazzetta del Sud. Primi passaggi sul calciomercato e la vicenda Rami: “Sono soddisfatto di quanto fatto sul calciomercato. Qualcuno potrebbe obiettare sulla questione Rami, ma ti posso assicurare che prima di lui avevo cercato Cionek, il quale aveva preso tempo per valutare eventualmente proposte dalla serie A. Cionek non è il sostituto di Rami ma la prima scelta.

Per la terza stagione consecutiva mi sono ritrovato a cambiare molto perchè il progetto lo richiedeva. Nelle ultime settimane è cresciuto di molto il numero degli addetti ai lavori che mette la Reggina dietro il Monza tra le squadre hanno operato meglio. Una bella soddisfazione che condivido con il presidente Luca Gallo che ringrazio, mi ha sempre dato carta bianca.

Qualcuno ci ha collocato in terza fascia, rispetto il suo giudizio e spero che ci porti bene anche quest’anno… Quando ho preso Menez ero certo di replicare l’operazione fatta con Denis. Sono calciatori che spostano gli equilibri. Il processo di inserimento di ogni calciatore è favorito dalla bravura di mister Toscano.

Poi vorrei spendere una parola per il preparatore dei portieri Maurizio Guido: è uno dei migliori al mondo”.