Reggina dei record, la voce di due speciali tifosi: storia ed innovazione amaranto

La storia amaranto contraddistingue molte generazioni, tra le tantissime persone coinvolte, le considerazioni di un tifoso storico ed una 'new entry'

La Reggina va oltre il valore prettamente sportivo, lo dimostrano le considerazioni dei tifosi. L’indotto creato dalla società amaranto e soprattutto l’immagine che riesce a dare della città agli occhi dell’Italia intera è un valore inestimabile che va conservato ed incrementato quotidianamente.

A tal proposito durante la festa svoltasi allo stadio “Granillo”, ai microfoni di CityNow Sport la tradizione e la “new entry” nel mondo amaranto:

Nuccio Barillà (dirigente nazionale di Legambiente, tifoso storico della Reggina)

“E’ bellissimo il clima che si respira, vedere molti tifosi felici, con questa attesa che c’è per il girone di ritorno. Ci sono grandi sogni e molte aspettative legittimate da tante cose fatte, ed altre che si faranno. Bisogna prestare attenzione potranno esserci incidenti di percorso, ma saranno pochissimi e questa società nell’eventualità avrà la forza di reagire. Il popolo amaranto è maturo, gli auguri a tutti, fatti con la Reggina Calcio, valgono ancora di più”.

Valentina Giannettoni (fotografa di apuntadipenna.it)

“Il dato più concreto che ho registrato è che rispetto all’anno scorso sono raddoppiati i numeri di scatti. Il valore dei giocatori in confronto allo scorso campionato non è paragonabile. Ciò che ho notato è un buon rapporto tra la stampa e lo staff, è un bel clima. Mi trovavo in una pizzeria appena hanno lanciato l’inno della Reggina c’è stata un’ovazione. Come fotografa è un piacere oltre che un dovere immortalare le azioni della squadra. Recentemente sono stata a Lentini e viaggiare con i tifosi è stato emozionante, oltre al lavoro conosci tante belle persone. Facendo i dovuti scongiuri, speriamo di dover scattare una bella foto ricordo a fine anno”.