Reggio - Assegnazione beni confiscati, l'AIL realizzerà una casa di accoglienza

L'Ail di Reggio Calabria è vincitrice dell’ultimo bando di evidenza pubblica per l’assegnazione dei beni confiscati del Comune di Reggio Calabria

“Questa mattina inizia un nuovo percorso virtuoso con lAil”.

Lo annuncia la consigliera delegata ai beni comuni e confiscati Nancy Iachino nel comunicare la firma di un nuovo patto di gestione condivisa di un bene confiscato, con l’Ail – Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi– sezione di Reggio Calabria.

A conclusione del complesso iter previsto dalla normativa antimafia nazionale e dal regolamento comunale, l’Ail di Reggio Calabria, vincitrice dell’ultimo bando di evidenza pubblica per l’assegnazione dei beni confiscati del Comune di Reggio Calabria, è pronta a realizzare una casa di accoglienza per i malati.

La consigliera Iachino comunica che:

“E’ già in corso di predisposizione un nuovo bando di assegnazione che sarà accompagnato da un capillare sforzo di informazione affinché ogni realtà possa giocarsi la propria chance di partecipazione. Il complesso iter di assegnazione dei beni confiscati risulta un po’ lungo ma garantisce la massima trasparenza nella assegnazione, e soprattutto la piena idoneità e dignità dei soggetti alla gestione di un bene confiscato”.

Conclude Nancy Iachino:

“Ringrazio la presidente Ail Rosalba di Filippo e tutto il direttivo per la passione ed il grande impegno profuso fino ad oggi, così come il dirigente e la responsabile del settore comunale che con grandi sforzi riescono a garantire il funzionamento di un delicatissimo servizio”