Reggio, a Palazzo Alvaro il primo incontro del 'Festival della Complessità 2024'

L'evento organizzato dal CIS Calabria con il patrocinio della Città Metropolitana

Di seguito il comunicato stampa sul ‘Festival della Complessità 2024‘ in programma lunedì 10 giugno a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Organizzato da Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS e da Paola Radici Colace, presidente onorario e direttore scientifico del CIS, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, lunedì 10 giugno 2024 alle ore 17:00, nella Sala G. Trisolini del Palazzo Alvaro della Città Metropolitana di Reggio Calabria si svolgerà il primo incontro del “Festival della Complessità 2024“, XIV Edizione ‘La complessità in pratica: vivere, decidere, agire’.

Foto Manifesto Festival Della Complessità 2024 Primo Incontr 10 Giugno 2024

Dopo i saluti di Filippo Quartuccio, consigliere delegato alla Cultura della Città Metropolitana di Reggio Calabria, presiede e modera Daniele Cananzi, Professore di Filosofia del diritto e Teoria dell’interpretazione, Direttore del DiGiES, Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane, Università degli Studi ‘Mediterranea’ di Reggio Calabria.

Dopo la trasmissione del Trailer ufficiale del Festival, intervengono: Glauco Morabito, docente di Storia e Filosofia al Liceo classico “T. Campanella” di Reggio Calabria su “La teoria della complessità come metafisica”; Giuseppe Verdirame, avvocato, Direttore scientifico dell’“Istituto Europeo di Studi Politici” di Reggio Calabria sulla “Complessità e politica estera”; Giuseppe D’Agostino, dottore in Filosofia, giornalista su “La Complessità all’interno dei social”.