Affidamento Miramare, continuano i ritardi. La SGS all'attacco ?

La società vincitrice del bando per l'affidamento del Miramare stanca dei continui ritardi

Lunedì 29 marzo 2021, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Metropolitano di Reggio Calabria, convocata una conferenza stampa dalla S.G.S., società vincitrice del bando per l’affidamento del Grande Albergo Miramare di Reggio Calabria.
Dopo mesi di inutili attese, la stessa S.G.S. ha deciso di spiegare, attraverso gli organi di informazione, quali problemi stanno causando il ritardo nell’affidamento del Miramare. A relazionare sui fatti, i legali della società.

Possibile che nella conferenza stampa prevista per lunedi la Sgs, attraverso i propri legali, esprima con decisione la rabbia per i ritardi nell’affidamento effettivo del Miramare.

Le ultime dichiarazioni ufficiali da parte dell’amministrazione comunale risalgono allo scorso 9 febbraio.

“Andiamo avanti con accortezza, con l’unico obiettivo di salvaguardare l’interesse pubblico e di proteggere un immobile di pregio per la città.

In attesa della definizione del giudizio di opposizione all’interdittiva che aveva colpito la società aggiudicataria, ed impossibilitati a procedere con l’avvio di una nuova gara d’appalto, abbiamo fissato delle condizioni risolutive precise a tutela dell’interesse generale.

E’ nostro interesse  valorizzare il Grande Albergo Miramare e renderlo al più presto fruibile quale punto d’attrazione turistica e culturale, convinti delle forti potenzialità che il bene rappresenta in termini di sviluppo economico e sociale. Tuttavia, questo non ci distrae certo dai principi di legalità e correttezza che orientano la nostra azione amministrativa e politica”, aveva spiegato quasi due mesi fa l’assessore al Bilancio Irene Calabrò.