Reggio, Cannizzaro punge Falcomatà: ‘Loro sognano le cose, noi le facciamo’

E su 'Reggio destinazione', l'onorevole replica: "Non si può gettare fumo negli occhi ai cittadini. Onestamente è anche un pò offensivo..."

Cannizzaro Falcomatà

Aeroporto, porto, campus universitario, lido comunale. Nel corso dell’ultima puntata di Live Break, l’on. Francesco Cannizzaro, ha sottolineato l’impegno del centrodestra nel rilanciare il ‘Tito Minniti‘, il porto di Reggio Calabria oltre al progetto del Campus Universitario e ai tre milioni dell’emendamento Cannizzaro sul Lido Comunale.

“Avete notato come il PD di Lamezia si è lamentato dello sviluppo del ‘T. Minniti’ criticando l’operato del Governo della Regione sullo scalo reggino? Ma avete per caso letto una replica del sindaco Falcomatà o del segretario Irto o di Morabito per dire come sia importante, al contrario, lo sviluppo dell’aeroporto di Reggio? No, zero. Personalmente, mi metterei contro il mondo, anche contro il mio partito per la mia terra e per la mia regione. Loro invece sono stati in silenzio”.

Leggi anche

In effetti rare sono state le occasioni in cui il sindaco Falcomatà ha commentato il successo del ‘T. Minniti’ post voli Ryanair. Idem per quanto accaduto sul campus universitario.

“Quando ci sono state le iniziative istituzionali l’amministrazione è stata sempre coinvolta così come è avvenuto per il porto, per il campus universitario e per il lido comunale. Sul campus universitario Falcomatà ha fatto addirittura ironia all’interno dell’Aula Battaglia. Ironia! Sul finanziamento di 4 milioni che ci da la possibilità di realizzare il primo campus universitario nel centro città con 100 posti letto. E invece di apprezzare, Falcomatà fa ironia? Cosa ben diversa invece ha fatto il vice sindaco Brunetti che ha ringraziato e ha elogiato i risultati che premieranno la città”.

Leggi anche

L’on. Cannizzaro critica poi le parole del consigliere Giovanni Latella sul progetto della Facoltà di Medicina a Reggio Calabria.

“Il consigliere Latella vanta la paternità di Medicina, ma se è di competenza prettamente regionale. Ma poi mi chiedo, avete governato per sei anni con Oliverio, ma perchè non si sono ricordati di fare la Facoltà di Medicina a Reggio? Guarda caso, ora che ci siamo noi e che la stiamo portando avanti, loro si svegliano e dicono che ci avevano pensato. Bene, loro pensano le cose e le sognano la notte. Noi invece le facciamo”.

Leggi anche

E su ‘Reggio destinazione‘ e sull’ultima campagna di comunicazione di marketing turistico presentata qualche giorno fa all’interno del Museo, l’on. Cannizzaro punge Falcomatà:

“L’amministrazione Falcomatà è ormai all’arrivo, quindi farebbe bene ad aggiungere ‘Reggio destinazione a 8 mesi‘ quando andranno via – conclude Cannizzaro – Non si può a fine mandato gettare fumo negli occhi ai cittadini di Reggio che hanno toccato fino ad oggi l’incapacità amministrativa e politica. Onestamente è anche un pò offensivo parlare oggi di destino…”.