Reggio, caso parcheggi a 2€: la strana teoria di Brunetti diventa virale – VIDEO
Centinaia di commenti, perlopiù negativi e centinaia le condivisioni per i trenta secondi del vice sindaco sulla teoria delle strisce blu
15 Aprile 2024 - 10:37 | di Redazione

“Chi va ad acquistare un abito che magari costa 300 euro, secondo voi non va in auto perchè paga un euro in più. Anzi favorisce i commercianti, perchè chi deve andare ad acquistare al centro, si ferma, acquista quello che deve acquistare e subito dopo prende la macchina, proprio perchè ha pagato 2 euro e non vuole spendere di più, prende la macchina e la sposta. E permette ad un altro di parecheggiare…”.
Questa l’originale teoria del vice sindaco del Comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti, ospite di Live Break, che ha parlato, tra i tanti argomenti, anche dell’aumento del costo delle strisce blu in alcune zone rinomate della città.
Trenta secondi diventati virali, grazie ad un video, con tanto di meme, postato da Serafino Nucera in cui Brunetti spiega quelli che a suo avviso, sono gli effetti positivi dell’aumento del costo del parcheggio a pagamento.
“Parcheggio a 2 € Nasce Speedy Shopping un nuovo progetto che sta prendendo vita a Reggio Calabria”.
Questo l’ironico post dell’utente che ha scatenato commenti e condivisioni del video di Brunetti. L’iniziativa del raddoppio del costo delle strisce blu non è certo piaciuta ai reggini, né alle associazioni di categoria. Non è stata apprezzata l’idea, né tantomeno sono stati compresi i motivi che hanno spinto l’amministrazione ad adottare un simile provvedimento ‘calato dall’alto’.
Intanto tra 15 giorni, a partire dal primo maggio, inizierà, in via sperimentale la fase di monitoraggio che durerà fino al 31.10.2024.
QUI IL VIDEO DI BRUNETTI