Reggio, avviso per la concessione del Campeggio Natura-Forge

L'avviso esplorativo è destinato alle associazioni scout. Durata concessione: sei anni prorogabili

Palazzo San Giorgio Comune Reggio Calabria (2)

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha pubblicato l’avviso esplorativo per la concessione d’uso del Campeggio Natura-Forge di Reggio Calabria. Un atto promosso dal settore Ambiente del Comune, fortemente voluto dal sindaco Giuseppe Falcomatà, dall’assessore al ramo Paolo Brunetti e dal consigliere comunale delegato ai Parchi e giardini Massimiliano Merenda.

Obiettivo della manifestazione d’interesse

La manifestazione d’interesse ha l’obiettivo di individuare le associazioni da invitare alla fase successiva, che sarà la gara vera e propria. Sul portale istituzionale del Comune di Reggio Calabria sono disponibili tutte le informazioni utili. L’avviso intende promuovere azioni per il potenziamento e il miglioramento delle aree pubbliche comunali, incoraggiando l’adeguata fruizione delle aree verdi e boschive destinate all’uso collettivo, nell’ottica della coesione sociale e come supporto educativo e di sensibilizzazione ambientale.

Dettagli per la concessione d’uso

Le associazioni scout interessate e aventi titolo possono presentare domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse per l’affidamento della concessione d’uso del campeggio situato in località Forge, che copre una superficie di circa 31.400 mq. La concessione prevede il servizio di vigilanza, custodia, organizzazione delle attività di campeggio, e la pulizia dell’area, inclusi il casolare e i servizi igienici.

Durata e obiettivi della concessione

La concessione dovrà garantire le migliori condizioni di fruizione pubblica del bene, assicurando idonei parametri di qualità nella preservazione e manutenzione dell’area. La durata della concessione sarà di sei anni, con possibilità di proroga di anno in anno fino a un massimo di tre anni.