Reggio, a Palazzo Campanella la presentazione del concorso ‘Ti sbullu’

Il concorso “Ti Sbullu!” si prefigge di sensibilizzare, nello specifico, bambini e adolescenti sul fenomeno del bullismo

Palazzo Campanella

Il presidente Filippo Mancuso e il garante regionale per la tutela delle vittime di reato Antonio Lomonaco presenteranno ai giornalisti giovedì 31 ottobre alle ore 12 negli uffici della presidenza del Consiglio regionale di Palazzo Campanella il concorso “Ti Sbullu!”, approvato di recente.

Il concorso “Ti Sbullu!” per sensibilizzare contro il bullismo

Il concorso “Ti Sbullu!” si prefigge di sensibilizzare, nello specifico, bambini e adolescenti sul fenomeno del bullismo, informandoli sulle conseguenze che possono riguardare la sfera delle loro relazioni e della loro emotività, oltre ai comportamenti sociali che interessano sia le vittime sia i responsabili di atti di bullismo.

L’intervento del presidente Filippo Mancuso

“Il bullismo ci riguarda da vicino perché condiziona la vita e lo sviluppo di migliaia di adolescenti”.

Lo ha sostenuto il presidente Filippo Mancuso, a margine dell’approvazione del concorso ‘Ti Sbullu’ da parte dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

“Per fronteggiarlo è necessario – ha proseguito – che i ragazzi vivano la loro socialità utilizzando le competenze e gli strumenti messi a disposizione dalle Istituzioni impegnate a prevenire e combattere questo fenomeno”.

Obiettivi del concorso “Ti Sbullu!”

Il concorso denominato ‘Ti Sbullu!’ contro il fenomeno del bullismo, approvato su proposta del Garante regionale per la tutela delle vittime di reato, avv. Antonio Lomonaco, si prefigge di sensibilizzare, nello specifico, bambini e adolescenti, informandoli sulle conseguenze che possono riguardare la sfera delle loro relazioni, la loro emotività e i comportamenti sociali sia delle vittime che degli autori di atti di bullismo.

logo community