Reggio, la critica di Lamberti: 'Città spogliata e colabrodo in cui la logica non esiste'

Il dott. Lamberti contesta la situazione attuale: 'Città senza teatri e senza lido. Qui ognuno si alza la mattina e comanda'

“E’ tempo di vacanze, ma un saluto va fatto perchè le cose della città le seguiamo, anche da non molto lontano”.

Esordisce così il dottore Eduardo Lamberti Castronuovo in un lungo intervento trasmesso su RTV.

A tre mesi dall’inaugurazione della segreteria politica durante la quale ha presentato la sua squadra, rompendo gli indugi su una sua partecipazione alle prossime elezioni comunali, il dott. Lamberti torna a parlare, commentando le dinamiche politiche della città.

“Anticipo che non rappresento nessun tribunale e nessun partito politico se non me stesso e l’amore sviscerato che ho per la mia città. Cosa sta succedendo? Succede che la città di Reggio è una città davvero sfortunata. E’ veramente inaudito come si debba assistere, giorno dopo giorno, ad una vera e propria spoliazione di quelli che sono i beni quasi incontestabili di Reggio. Siamo una città senza un lido comunale da anni, togliendo la possibilità alla gente di andare a mare in città. Una città senza teatri, ce né uno solo che sembra un albergo ad ore”.

Il dott. Lamberti critica tutto e tutti, in particolare le decisioni dell’amministrazione comunale.

“Una città colabrodo dove si decide di interrompere la viabilità distruggendo luoghi della memoria come piazza De Nava. Quest’anno il percorso della processione della Madonna della Consolazione sarà un percorso ad ostacoli a causa di un plinto nei pressi del Museo perchè devono demolire un palazzo. E’ una città in cui la logica non esiste, qui ognuno si alza la mattina e comanda purtroppo. E’ una città piena di immondizia anche per colpa dei cittadini”.

Infine il desiderio e l’auspicio del dott. Lamberti:

“La città si salva solo se è unita tutta ed interamente in una sinergia virtuosa che comporti una azione corale. La città non può stare senza un sindaco”.