MetroCity, deleghe pronte. Rudi Lizzi passa alla maggioranza e ‘abbraccia’ Versace

Lizzi, vice sindaco di Gerace, è pronto a passare dai banchi dell'opposizione alla maggioranza

Lizzi Versace

Doppia fumata bianca per quanto riguarda le deleghe al Comune e alla Città Metropolitana di Reggio Calabria. Come riportato questa mattina, il sindaco f.f. Brunetti ha firmato i decreti relativi alle deleghe assegnate a Palazzo San Giorgio. Particolarmente soddisfatto il gruppo Democratici e Progressisti che prende  con Marcantonio Malara grandi eventi, feste mariane e rigenerazione urbana e con Mario Cardia a cui va la manutenzione stradale.

Leggi anche

 

Da Palazzo San Giorgio a Palazzo Alvaro, pochi metri di distanza…e poche ore separano anche in questo caso l’ufficialità delle deleghe. Come già riportato su queste pagine, si va verso l’assegnazione a Peppe Sera (Pd) di Zes, Demanio Marittimo e Patti per il Sud, Latella sport ma senza edilizia sportiva (che rimarrebbe al f.f. Versace), Domenico Mantegna (Dpm) delega Formazione, Giuseppe Giordano potrebbe prendere Agricoltura.

Una delega, con ogni probabilità, andrà anche a Rudi Lizzi. Nessun errore o omonimia: Lizzi, vice sindaco di Gerace, secondo quanto raccolto da CityNow è pronto a passare dai banchi dell’opposizione alla maggioranza. Il trasferimento da Fratelli d’Italia dovrebbe vedere Lizzi approdare ad Azione, partito che esprime il sindaco f.f. Versace. Non si tratta di un ‘colpo di fulmine’ ma di un passaggio nell’aria già da tempo: non era passata inosservata infatti la presenza di Lizzi, in prima fila, durante la visita di Calenda (leader di Azione) in riva allo Stretto lo scorso 10 marzo.

Leggi anche