Reggio, Comune e MetroCity: in attesa delle deleghe, Versace continua il 'repulisti'?

Si prova a ricucire lo strappo dei giorni scorsi, Quasi impossibile il reintegro di Fotia, Versace medita altri cambiamenti

Dopo un weekend ‘bollente’, un inizio settimana con il cielo sereno tra Palazzo Alvaro e Palazzo San Giorgio. La seduta di Commissione Bilancio presieduta dal consigliere di Democratici e Progressisti Mario Cardia ha visto l’approvazione di alcuni debiti fuori bilancio, relativi alla Polizia Municipale. Un segnale di distensione tra le parti dopo l’incontro dei giorni scorsi? E’ ancora presto per capirlo.

Da quanto emerge, sembra che il gruppo di De Gaetano voglia attendere le decisioni dei due sindaci f.f. in merito alla ormai celeberrima telenovela delle deleghe, prima di capire quale direzione prendere, se verso un nuovo scontro o una convergenza con il resto della maggioranza.

“Le deleghe sono pronte da qualche giorno, a breve saranno ufficializzate. Un consigliere però non deve aspettare la delega per svolgere il suo lavoro”, le ultime parole in merito di Brunetti. Rassicurazioni in realtà già illustrate diverse volte nel corso delle ultime settimane, con la definitiva fumata bianca che però aleggia ancora sopra Piazza Italia.

Per quanto riguarda la richiesta del gruppo Dpm a Carmelo Versace, ovvero il reintegro del dott. Fotia, salvo soprese resterà vana, con  il sindaco f.f. che non tornerà sui suoi passi.

Al contrario invece, Versace sembra voler proseguire nell’opera di ‘repulisti’ all’interno della Città Metropolitana. Potrebbero esserci altri 2 o 3 avvicendamenti nello staff di MetroCity, con il sindaco f.f. pronto a dare seguito rispetto a quanto dichiarato pochi giorni fa: “credo rientri nelle facoltà di un Sindaco fare alcuni cambiamenti e non escludo ce ne possano essere altri”. In particolare, secondo quanto raccolto da CityNow sembrerebbero essere a rischio le posizioni di Luigi De Angelis, Antonio Sapone e Antonio Melidona.