Nave da crociera in disarmo nello Stretto, ultimo viaggio verso la Turchia - FOTO

Reggio Calabria, nave da crociera trainata nello Stretto di Messina cattura l'attenzione dei reggini. Si tratta della nave 'Victoria'

Una nave da Crociera trainata da un rimorchiatore nelle acque dello Stretto ha catturato l'attenzione dei reggini nel primo pomeriggio di oggi.

La 'Victoria' trainata nello Stretto

Nave Crociera Victoria Disarmo 3

Le acque dello Stretto di Messina questa mattina hanno attirato l’attenzione di molti lettori. In redazione infatti sono arrivate diverse segnalazioni di una nave da crociera in apparente stato di avaria. Si tratta della nave da crociera ‘Victoria’ ex gruppo Costa Crociere oggi gruppo Carnival Corpotation & Plc. La Victoria, spiegano dalla Capitaneria, è una nave in disarmo, perciò quello alla quale hanno assistito alcuni cittadini, non è altro che una normale procedura di rimorchio.

Nave Crociera Victoria Disarmo 4

La nave infatti sta per essere trasferita in Turchia tramite rimorchio. Già prima dello scoppio della pandemia, il gruppo Carnival Corpotation & Plc. aveva annunciato l’uscita dalla flotta di alcune navi più vecchie e la scelta di “Victoria” sembrava quasi scontata, tanto che le sue crociere erano state programmate solo fino al prossimo autunno.

Nave Crociera Victoria Disarmo

Victoria” era l’ultima nave della flotta concepita prima dell’ingresso di Costa nel gruppo Carnival.