Caos Giunta a Reggio, il gruppo FdI: 'Serve un’azione concreta, non solo mediatica'

"Offriremo la possibilità a Pd, Dp e Socialisti di dimostrare quello che scrivono sui giornali" la nota di Fratelli d'Italia

Di seguito la nota stampa di Fratelli d’Italia in merito alla crisi politica al Comune di Reggio Calabria.

Dichiara il gruppo FdI nella nota:

“Come Fratelli d’Italia abbiamo dato mandato al capogruppo Demetrio Marino di capire se ci siano le condizioni per la  predisposizione di una mozione di sfiducia condivisa da almeno 13 componenti delle minoranze. In quanto è bene precisare che per poter depositare una mozione di sfiducia serve che la stessa sia sottoscritta da almeno i 2/5 dei componenti del consiglio, che corrisponde a 13 consiglieri comunali; questo perché serve un’azione concreta, e non solo mediatica, che ponga le basi per chiudere una stagione politica – a conduzione centrosinistra – che sarà ricordata per i disastri amministrativi e per le brutte figure. Successivamente chiederemo al PD e ai gruppi di maggioranza che hanno esplicitamente dichiarato che il sindaco ha comportamenti antidemocratici ed individualistici, di unirsi alla minoranza e votare insieme la mozione e quindi voltare pagina, una volta per tutte, per il bene della città”.

Conclude la nota:

“Al tempo stesso, offriremo la possibilità a Pd, Dp e Socialisti di dimostrare che quello che scrivono sui giornali corrisponde al loro reale pensiero. Anche per loro è giunto il momento di uscire fuori dall’equivoco; perchè ormai è chiaro a tutti che l’ amministrazione comunale è al capolinea!”.