Reggio, mercatini di Natale. L’annuncio di ‘Corso Sud’: “Irrealizzabili”

Sarebbe stata la quinta edizione degli oramai famosi mercatini di Natale che hanno animato le festività natalizie degli ultimi cinque anni. E invece?

Sceglie il dialetto il Comitato Corso Sud per annunciare il ‘nulla di fatto’ che avrebbe dovuto portare all’avvio dei lavori per i mercatini di Natale 2019.

Alle ore 22:00 di ieri un post chiaro ed inequivocabile apparso sulla pagina Facebook del Comitato, scatena l’ira di residenti e reggini.

Sarebbe stata la quinta edizione degli oramai famosi mercatini di Natale che hanno animato le festività natalizie degli ultimi cinque anni.

E invece?

“𝗢𝗥𝗔, 𝗦𝗖𝗜𝗡𝗗𝗜 𝗘 𝗙𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗧𝗨!
Chist’ è ‘u paisi undi si perdi tuttu,
aundi i fissa sunnu megghiu i tia,
‘u paisi ‘i “m’incrisciu e mi ‘ndi futtu” e tutti i cosi sunnu “fissaria”…E, ssi vò sapiri n’atra i cchiù, chiustu è ‘u paisi ‘i “Scindi e falla tu”!

Il riferimento è più che evidente. Il destinatario del messaggio è Palazzo San Giorgio e dunque l’amministrazione Falcomatà.

In attesa di comprendere meglio le dinamiche, i dettagli e i motivi di questo triste post non possiamo che riportare la notizia.

Comincia tutt’altro che bene il periodo natalizio a Reggio Calabria. Tutto da rifare quindi a soli sei giorni dal preannunciato progetto natalizio.

Ecco la grafica che lascia a bocca aperta.