“La magnifica accoglienza che mi è stata riservata oggi dimostra che in #Calabria c’è una grandissima voglia di cambiare”.
Ha inizio così la lunga giornata ‘social’ di Silvio Berlusconi che, nella giornata di ieri giovedì 23 gennaio, è stata dedicata, quasi interamente, alla Calabria. Le foto, le dirette ed i commenti pubblicati sulle pagine social del Cavaliere hanno raccontato passo passo agli italiani i momenti finali della campagna elettorale. Berlusconi è giunto, infatti, in Calabria a sostegno della candidata alla presidenza della regione, Jole Santelli.
“Con Jole Santelli metteremo fine a una stagione negativa per la Regione, che decresce e umilia i suoi cittadini costretti ad andare a lavorare e a curarsi altrove”.
Queste le parole del Cavaliere accolto, in piazza, da una folla di calabresi.
“Un’accoglienza fantastica e tanta voglia di cambiare. Con Jole Santelli possiamo farcela”. Berlusconi tra un assaggio e l’altro delle specialità calabresi, illustra ai cittadini, prossimi al voto, quali sono i programmi della destra per la nostra regione:
“Sanità e occupazione sono i due temi ai quali è dedicata la maggiore attenzione nei nostri programmi per la Calabria. Bisogna realizzare infrastrutture e a queste devono affiancarsi una fiscalità di vantaggio e uno sgravio contributivo per chi assume. Gli imprenditori, in Italia e in Calabria, sono eroi. Se saremo al governo nazionale, la nostra volontà è ridare slancio al Mezzogiorno. Proponiamo di non far pagare per i primi tre anni nessuna tassa e nessun contributo alle aziende che assumono stabilmente un giovane disoccupato. Possiamo farlo anche utilizzando i fondi europei”.
Il Cavaliere non dimentica però uno dei problemi più gravi della Calabria, la mafia:
“La ‘ndrangheta soffoca la Calabria: bisogna e si può annullare. La Calabria deve tornare protagonista e può farlo con il buongoverno del centrodestra. Forza Jole Santelli. Siate missionari di Fi, di democrazia e libertà: ci ritroveremo qui quando saremo noi a governare la Calabria”.