Regionali Calabria, ore infuocate: nuovo tris di donne per Forza Italia

Sino alla presentazione ufficiale delle liste, tutto è possibile, nulla è da escludere

Ore infuocate quelle che anticipano la presentazione delle liste relative alle prossime elezioni regionali in Calabria. Rispetto a quanto riportato stamattina su queste pagine, conferme per il poker di uomini della lista di Forza Italia: salvo sorprese last minute saranno presenti il presidente del Consiglio Regionale Giovanni Arruzzolo, il consigliere regionale uscente Mimmo Giannetta, Giuseppe Mattiani e l’imprenditore Nino Gullì.

Tutto da rifare invece per il tris di donne riguardante il collegio reggino per il partito di Silvio Berlusconi. Per motivi diversi, sono saltate o non si sono concretizzate le candidature Marika Federico (candidata alle scorse comunali reggine), la dirigente scolastica del Liceo ‘L. Da Vinci’ Giuseppina Princi e l’assessore regionale Domenica Catalfamo.

Cosi come il calciomercato ha vissuto lo scorso 31 agosto ore febbrili con acquisti e trattative (concluse o non) sino al gong di chiusura, lo stesso discorso vale per i partiti che dovranno presentare le liste con i nominativi dei candidati. Tutto è possibile, nulla è da escludere.

Secondo quanto raccolto da CityNow, i due nomi al momento in pole position per la lista del collegio reggino di Forza Italia sono quelli di Maria Caridi (consigliere comunale in carica di Cinquefrondi) e Margherita Tripodi (funzionaria della Regione Calabria) mentre per il terzo nominativo, sfumate le candidature di Marianna Cilione e Stefania Eraclini, vige al momento stretto riserbo.

I rumors però portano dritti ad una fedelissima dell’On. Cannizzaro, deus ex machina non soltanto (come prevedibile) della lista di Forza Italia ma anche di Forza Azzurri e di Noi con l’Italia, sempre per il collegio reggino.