Roberta Bruzzone a Reggio Calabria per un doppio imperdibile evento

Il convegno 'Relazioni tossiche' e 'Cena con delitto' gli eventi con la criminologa Bruzzone protagonista. Sabina Cannizzaro (Donne reggine): "Orgogliose ed emozionate"

Un intrigante e interessante doppio evento a Reggio Calabria con protagonista la nota criminologa Roberta Bruzzone.

L’associazione Donne Reggine, con il sostegno del Consiglio regionale della Calabria, darà vita sabato 13 aprile al convegno ‘Relazioni tossiche: come riconoscere un manipolatore affettivo’ presso la sala F.Monteleone di Palazzo Campanella. Un appuntamento utile per conoscere, ascoltando le parole di Roberta Bruzzone, tutte le situazioni di rischio e pericolo per le donne in una relazione.

Sempre sabato 13 aprile, a partire dalle ore 20.30, l’esclusiva ‘Cena con delitto’ organizzata dalle associazioni Donne Reggine e La Caramella Buona presso L’Accademia Gourmet di Filippo Cogliandro, evento che ha già conquistato il pubblico ed è sold-out.

434726779 973793340835652 7431596443409644473 N

Sabina Cannizzaro, presidente dell’associazione ‘Donne Reggine’, si dice emozionata per il doppio evento in programma sabato 13 aprile.

“Abbiamo voluto fortemente che Roberta Bruzzone venisse a Reggio Calabria per dare la preziosa opportunità a tutte le donne del nostro territorio di ascoltare una grande professionista rispetto ai grandi rischi che possono mettere in pericolo le donne.

Ci sarà un dibattito presso la sala Monteleone con Roberta Bruzzone protagonista assoluta, doveroso il ringraziamento all’intero consiglio regionale per il supporto. L’evento affronterà il sentito tema della violenza sulle donne, Roberta Bruzzone darà indicazioni importanti sugli  psicologici e le difficoltà da affrontare”, le parole di Sabina Cannizzaro.

Il convegno vede l’invito dell’Università Mediterranea, l’università per Stranieri ‘Dante Alighieri’,  numerosi enti ed associazioni che si occupano in prima linea del contrasto al femminicidio e le forze dell’ordine della città.

La presidente dell’associazione Donne Reggine presenta anche il secondo evento in programma, ovvero la ‘Cena con delitto’.

“Si tratta di un format già sperimentato nel nord Italia ma che al Sud è praticamente un inedito. Sullo schermo verranno proiettati alcuni video riferiti ad un crimine realmente accaduto, dove Roberta Bruzzone ha svolto l’incarico di consulente di parte. La criminologa, nel corso dell’evento, svelerà alcuni dettagli e fornirà indizi utili al pubblico per risolvere il caso.

Tutto questo mentre i clienti gusteranno il prelibato menu preparato da chef Filippo Cogliandro, che ringrazio di cuore per la disponibilità, con ingredienti esclusivamente del nostro territorio.

Ci tengo a sottolineare -prosegue Sabina Cannizzaro– che parte degli introiti della ‘Cena con delitto’ saranno devoluti all’associazione ‘La Caramella buona’ che è meritevole di stima ed affetto e da anni si impegna con determinazione di abusi sui minori.

Assieme a tutto il gruppo di Donne Reggine, siamo orgogliose ed emozionante per il doppio evento di sabato 13 aprile. Crediamo fortemente nel valore e l’importanza delle attività sociali oltre ad essere visceralmente legate alla nostra città”, conclude Sabina Cannizzaro.

Sabina Cannizzaro
Sabina Cannizzaro

Gli ospiti della serata avranno l’opportunità unica di immergersi in un’avventura misteriosa, tinta di suspense e arricchita dalla presenza di Roberta Bruzzone, rinomata criminologa che con la sua expertise contribuirà a rendere l’esperienza ancor più coinvolgente e autentica.

La “Cena con delitto” promette di essere non solo un’occasione per deliziare il palato ma anche un momento di riflessione sulle relazioni tossiche e sul riconoscimento dei manipolatori affettivi, temi che saranno trattati con maestria da Bruzzone anche nel corso del suo intervento previsto alle ore 16:00 nella sala “F.Monteleone” del Consiglio Regionale della Calabria.

L’evento è anche un atto di solidarietà, essendo una cena benefica a supporto della lotta contro gli abusi sui minori. È un invito a partecipare a un’esperienza gastronomica e intellettuale, il tutto per una causa nobile che vede al centro la tutela e il benessere dei più giovani.

433908868 973919114156408 6244698827881546644 N

Per Informazioni e Prenotazioni

Email: [email protected]

Telefono: 333 8529713

Vi aspettiamo per una serata indimenticabile!