Ruota Panoramica, mattinata da incorniciare. Pace fatta con la famiglia del piccolo Lorenzo
Vicenda finalmente chiarita. Il piccolo Lorenzo si mostra felice per il giro fatto sulla ruota. Incasso degli accompagnatori verrà devoluto al GOM
27 Aprile 2019 - 12:34 | Redazione

Si è appena concluso l’evento organizzato dalla società Europark di Ivan Montenero in concerto con l’amministrazione comunale reggina, rivolto alle persone diversamente abili. Questa mattina sono saliti gratuitamente sulla ruota panoramica, presente sul Lungomare Falcomatà, circa una trentina di bambini. Tra questi anche il piccolo Lorenzo e la sua famiglia, protagonista di una spiacevole vicenda ormai nota in città.
I titolari della giostra presente sul chilometro più bello d’Italia hanno invitato le associazioni che operano in ambito sociale in favore dei bambini con disabilità accogliendoli gratuitamente per un momento di svago e spensieratezza. In particolare, l’invito era stato rivolto al piccolo Lorenzo e alla sua famiglia.
Gli accompagnatori hanno pagato il biglietto di €5,00 che verrà devoluto dalla stessa società Europark, in favore del reparto di pediatria oncologica degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.
Pace fatta dunque tra la famiglia del piccolo Lorenzo e la proprietà della ruota panoramica. Come testimoniano le foto di questa mattina, Lorenzo appare felice ed entusiasta proprio nelle braccia di Ivan Montenero.
“Abbiamo chiarito la vicenda permettendo anche a tanti bambini speciali di poter usufruire tutti insieme di una bella attrazione come la ruota panoramica. Abbiamo visto oggi Reggio Calabria sotto un altro punto di vista, quello della solidarietà”. Queste le parole di Alessandro, papà di Lorenzo.
Soddisfatto anche il titolare Montenero per la mattinata rivolta al sociale.
“Come promesso il ricavato del biglietto degli accompagnatori verrà devoluto nei prossimi giorni al reparto di pediatria oncologica degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Abbiamo sempre avuto molta attenzione per il mondo delle persone diversamente abili e questa mattinata insieme alla famiglia del piccolo Lorenzo testimonia la nostra volontà di fare chiarezza sulla triste vicenda”.
