Ryanair a Reggio, il curioso aneddoto di Wilson svelato da Franchini

C'è una cosa in particolare che ha colpito positivamente Wilson nella sua permanenza in città. Ce n'è poi un'altra che lo ha preoccupato

E’ rimasto positivamente colpito dall’entusiasmo ed il calore della città di Reggio Calabria. In particolare dalla voglia di rilancio della nostra regione del presidente Roberto Occhiuto.

Il CEO di Ryanair Eddie Wilson, nel suo soggiorno a metà febbraio in riva allo Stretto, in occasione della presentazione dei nuovi voli da e per il Tito Minniti, ha avuto un’ottima impressione di Reggio Calabria. Ma c’è un aneddoto, svelato nel corso della lunga intervista esclusiva rilasciata ai nostri microfoni dall’amministratore unico di Sacal Marco Franchini che conferma i limiti della nostra città e testimonia la carenza di strutture alberghiere di lusso, necessarie per una Città Metropolitana che ambisce a ‘Città turistica’.

Al dott. Franchini abbiamo chiesto da cosa è stato colpito positivamente Eddie Wilson nel corso della sua permanenza a Reggio e cosa invece ha criticato del nostro territorio e quale aspetto lo ha colpito negativamente.

“Eddie Wilson non ha trovato un albergo adeguato a Reggio. Ha dovuto allontanarsi da Reggio – ha spiegato amaramente il dott. Marco Franchini – Sotto l’aspetto ricettivo era molto preoccupato. L’aspetto che invece lo ha colpito di più è stato l’entusiasmo e la determinazione del presidente della Regione nel vole supportare gli investimenti della compagnia. Wilson mi ha sottolineato come l’atteggiamento di Occhiuto sia stato unico nel panorama italiano, Non ha trovato nessun presidente della Regione così fortemente ed emotivamente coinvolto. L’entusiasmo del presidente lo ha convinto per l’investimento più importante a Reggio e in Calabria”.