Quando un sogno diventa realtà: apre a Reggio il 'Genève Bistrot'

Un nuovo locale a conduzione familiare che ha intenzione di diventare un vero e proprio punto di riferimento per i reggini

Ha 'inaugurato' questa sera, mercoledì 21 ottobre 2020, il "Genève Bistrot". La parola inaugurazione, forse, non è quella giusta. Il Covid, insieme alle tante abitudini, ci ha tolto anche gli eventi lieti e "di compagnia". Una semplice prima apertura, che, in questo particolare momento delle nostre vite, rappresenta un vero e proprio traguardo.

"Eri un desiderio dentro al cuore, il più grande... Genève Bistrot è la realizzazione di un sogno. Un desiderio che ti porti dentro al cuore, fin da quando sei bambino. Genève non è una scelta a caso, ma il nome di un sole, il nostro sole".

Situato sulla nazionale di Catona, il nuovo locale nasce dal sogno di una famiglia reggina che, nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di credere che il lieto fine fosse possibile:

"Il bistrot prende il nome di nostra figlia - raccontano i due coniugi. Tutto però è nato da una grande passione per la cucina e dal desiderio smisurato di aprire un'attività a conduzione familiare. Anche se il lockdown ci ha messo in stand-by e gli imprevisti non sono mancati, adesso, finalmente, abbiamo trovato il momento giusto per aprire".

La forza e la determinazione con cui i due reggini hanno lottato per concretizzare il progetto del Genève Bistrot lascia intuire anche che nulla riuscirà a fermarli in questa nuova avventura:

"Siamo perfettamente consapevoli che aprire un'attività adesso sembra un po' strano. Le cose sono in continuo cambiamento, ma noi ci adegueremo a tutto e sapremo far fronte alle emergenze, trasformando, se necessario, i servizi da noi offerti".

Cos'è Genève Bistrot

Oltre ad essere, dunque, un sogno che diventa realtà, Genève Bistrot è anche il frutto di grandi sacrifici. Il progetto iniziato 3 anni fa vede la luce nel 2020 grazie non solo al lavoro della proprietà, ma di una sinergia con diversi talenti.

Genève Bistrot è stato infatti ideato, in uno stile industrial, grazie all'indispensabile collaborazione dell'arch. Davide Micheli della Diamond Italy Pesaro Urbino:

"Conosciuto per caso, tramite altri amici, Davide nel giro di qualche giorno è diventato per noi fondamentale. Ci ha dato una grande mano di aiuto sia a livello morale che logistico. Il suo contributo ci ha permesso, ancor di più, di realizzare il nostro sogno. Ed oltre ad aver conosciuto un grande interior design, abbiamo trovato un grande amico".

Le stampe, invece, sono state curate da Creative Art work.

L'offerta culinaria

Speciali antipasti, dai salumi ai formaggi passando per particolari bruschette, primi della tradizione e tanti secondi con una predilezione per la carne. Ma la vera peculiarità del bistrot sono gli hambuger!

Un'altra caratteristica del bistrot è la cantina. La passione per i vini della proprietà si riflette in un'ampia scelta che va dalla Valle d'Aosta alla Sicilia.

Genève Bistrot si trova in via Nazionale 144 Catona, Reggio Calabria.