Calcio, spettatori anche per la B: sono ore decisive, parla il presidente Balata

"Nelle decisioni non ci devono essere discriminazioni"

Ha fatto discutere la scelta di riaprire gli stadi per un massimo di 1000 spettatori per il momento solo per la serie A. In queste ore, dopo la richiesta ufficiale del presidente della FIGC Gravina, si discuterà anche per le altre categorie. Intanto ha detto la sua il presidente della Lega B Mauro Balata: “In questo momento in cui si sta discutendo della riapertura parziale degli stadi il mio messaggio è chiaro, quello di riservare un trattamento di salvaguardia per i tifosi, che sono il patrimonio del calcio, e per quei campionati come la Serie B che ne sono l’espressione più autentica”.

In un periodo in cui gli italiani hanno bisogno di punti di collegamento il calcio, e la Serie B che ha un’affinità speciale con le proprie comunità, può diventare uno strumento importante rispettando ovviamente i crismi della sicurezza come fatto anche altrove in Europa.

Per questo deve essere chiaro, nelle decisioni che verranno prese nelle prossime ore, che non ci debba essere alcuna discriminazione nel calcio italiano, con criteri trasparenti e che evitino il pericolo di lontananza e quindi di abbandono dei tifosi da questo mondo”.