Reggio, Spirlì in visita al centro vaccini della Polizia di Stato - FOTO

Il Presidente Spirlì ed il Commissario Longo accompagnati dal colonnello Zizza hanno incontrato Il Questore Megale ed il Commissario Scaffidi

Il presidente della Giunta regionale, Nino Spirlì, questa mattina ha visitato il centro vaccinale di Reggio Calabria, allestito nei locali del Reparto Mobile della Polizia di Stato. L’ultimo degli hub aperti in città che fa seguito a quello di palazzo Campanella, di via Padova e del GOM è stato attenzionato da parte dei vertici regionali che hanno incontrato il Commissario Straordinario dell’ASP.

Sopralluogo al centro vaccini della Polizia

Presidente Spirlì Visita Centro Vaccini Reggio Calabria

Al sopralluogo del Presidente, che si trova nella città dello Stretto anche per presenziare al Consiglio Regionale che avrà inizio a breve, hanno preso parte anche il commissario alla Sanità, Guido Longo, il coordinatore dell’operazione Eos per la regione Calabria, colonnello Alfonso Zizza, il questore di Reggio, Bruno Megale, e il commissario all’Azienda sanitaria provinciale, Gianluigi Scaffidi.

Il nuovo hub, di recente apertura, dispone di dieci postazioni e di una ambulanza della Polizia di Stato. Il centro è stato istituito grazie alla collaborazione tra l’Asp e la Questura di Reggio subito dopo Pasqua.

Spirlì: “Ottimo centro vaccinale”

Presidente Spirlì Visita Centro Vaccini Reggio Calabria 1

“La campagna vaccinale in Calabria – ha affermato Spirlì – continua nel segno della grande collaborazione con i ministeri dell’Interno e della Difesa, che ci stanno dando una grande mano di aiuto. A Reggio Calabria – ha proseguito il presidente –, la Polizia ha allestito un ottimo centro vaccinale. Ho avuto modo di incontrare tanti anziani e di percepire la loro tranquillità. La cosa più importante non è solo il momento della vaccinazione, ma anche quello dell’accompagnamento consapevole alla somministrazione. La gente deve sapere cosa sta andando a fare e per quale motivo. In questo modo, avremo sempre più adesioni alla campagna in corso”.