A Santo Stefano in Aspromonte apre lo Sportello Antiviolenza: sostegno e tutela per le vittime

Iniziativa congiunta tra Comune, AMI e Donne Reggine per inaugurare un presidio contro la violenza di genere


Sarà inaugurato giovedì 31 luglio, con una conferenza stampa pubblica, il nuovo Sportello Antiviolenza del Comune di Santo Stefano in Aspromonte. Un presidio fondamentale di ascolto, sostegno e tutela per tutte le vittime di violenza, frutto della collaborazione tra istituzioni locali e realtà associative attive sul territorio.

L’incontro si terrà alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune e vedrà la partecipazione di figure istituzionali e professionisti impegnati in prima linea contro la violenza di genere.

LOCANDINA

Una rete per la protezione e il supporto

All’iniziativa interverranno il Sindaco del Comune, Dott. Francesco Malara, l’Avv. Anna Bellantoni, Presidente dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), e la Dott.ssa Sabina Cannizzaro, Presidente dell’Associazione Donne Reggine. Le tre realtà, insieme, hanno promosso l’apertura dello sportello come risposta concreta alle esigenze di accoglienza e protezione di donne e soggetti vulnerabili vittime di maltrattamenti, abusi o altre forme di violenza.

Leggi anche

Un punto di riferimento per la comunità

Lo sportello rappresenta un nuovo tassello nella costruzione di una rete territoriale di prossimità, in grado di offrire supporto psicologico, consulenza legale, ascolto attivo e orientamento a chi si trova in situazioni di rischio o fragilità. Il progetto mira inoltre a sensibilizzare la cittadinanza e promuovere una cultura della prevenzione e del rispetto, contrastando ogni forma di violenza.