Il suo gol ha consentito alla Reggina di battere il Torino al Delle Alpi e conquistare la serie A al termine di una straordinaria cavalcata. Per Tonino Martino, Reggio Calabria è stato amore a prima vista, tanto da decidere di recente di trasferirsi nella città dello stretto, svolgendo oggi il ruolo di collaboratore tecnico nella Scuola Calcio Francesco Cozza.
Ne abbiamo approfittato per chiedere a lui un parere sulla Reggina di adesso, questo il suo pensiero:
“Intanto sono felicissimo che la società, con l’ingresso di Luca Gallo abbia trovato grande solidità. Reggio, e non è la classica frase fatta, merita altri palcoscenici e dice bene il presidente quando sostiene che si fa fatica a rimanere in questa categoria. Ci sono stati degli investimenti importanti, una squadra quasi completamente ricostruita nel mercato di gennaio, insieme ad un nuovo allenatore, quindi prevedibile che si sarebbe andati incontro a delle difficoltà.
Adesso è passato un pò di tempo, il gruppo dovrebbe aver guadagnato qualcosa sul piano atletico e della compattezza, credo che la sosta abbia potuto portare dei benefici. Sono sicuro che contro il Catania si farà una grande prestazione e sono altrettanto sicuro che la Reggina raggiungerà i play off“.