Calcio giovanile: “Torneo Caroli” Segato grande fra le grandi!!!
Cassalia: "Questo è un gruppo eccezionale, frutto di quattro anni di lavoro"
26 Febbraio 2020 - 09:17 | Comunicato

Una straripante Segato brilla al Torneo Caroli, che si è svolto a Gallipoli dal 20 al 25 febbraio.
Il torneo di caratura internazionale, rivolto alla categoria giovanissimi Under 14 ( anno 2006), vedeva impegnate quasi tutte le società professionistiche di serie A, tra le quali Atalanta, Inter, Roma, Lazio, Bologna, Spal, Parma ecc. tra le straniere il Valencia.
I ragazzi dei mister Cassalia e Pagano, superata brillantemente la fase a gironi, hanno ceduto alla forte Lazio, mettendo in grande difficoltà la squadra del presidente Lotito, passando addirittura in vantaggio con una rete di ottima fattura realizzata da Salamone su un meraviglioso assist del top player Ugo De Salvo.
Nella finale di consolazione ancora una grande prestazione contro l’Atalanta, con una rete spettacolare di Antonino Pellicanò ( cannoniere della squadra con 7 reti ) salvo poi essere superati allo scadere, con risultato finale 2 a 1.
“E’ stato un torneo molto importante, afferma Agostino Cassalia, i nostri ragazzi si sono confrontati con le maggiori espressioni del calcio giovanile professionistico, giocando alla pari, dimostrando, oltre a grandi capacità tecniche, grande personalità ed autostima.
Questo è un gruppo eccezionale, frutto di quattro anni di lavoro, adesso è il momento di raccogliere i frutti. Molti di questi ragazzi hanno già fatto esperienze e stage con società professionistiche e siamo convinti che il prossimo anno parecchi approderanno nei professionisti. Ringraziamo l’organizzazione per l’invito e la cortese ospitalità”.
