Reggina-Ternana, Toscano: 'Non aspetteremo gli avversari, non è nelle nostre corde'

"Sarà una partita a scacchi da giocare nel migliore dei modi" afferma il tecnico amaranto

Convinzione e determinazione. Il “classico” Mimmo Toscano si presenta in Sala Stampa per presentare il big match di domani sera contro la Ternana. Fra i tanti temi toccati si è parlato dell’identità dei ragazzi amaranto, delle statistiche e degli infortunati.

“E’ anche una caratteristica avere una squadra che vuole arrivare al termine del campionato in testa alla classifica. La consapevolezza, l’anima e l’entità del gioco che abbiamo proposto è una caratteristica. sarà una grande partita da giocare, mi auguro ci sia una grande cornice di pubblico. Questa è una squadra che da due anni è costruita per lottare per il primo posto e domani vorrà riaprire il campionato.”

NUMERI E STATISTICHE

“Abbiamo l’attacco migliore del loro, la differenza la farà il gioco di squadra perchè quando la Reggina gioca come sa, si esaltano tutti i reparti. Quello che dicono gli altri ci interessa poco, pensiamo a noi e a guadagnare tutto sul campo. Dobbiamo mettere in campo il coraggio che ci ha contraddistinto. Ho visto la squadra abbastanza serena. Devi arrivare concentrato e sicuro di te alla gara di domani.”

CHE PARTITA SARÀ?

“Non so che Ternana aspettarmi, il Bari per esempio mi ha sorpreso. Ma sarà stato anche per la bravura nostra. La Ternana ad oggi ha cambiato diversi moduli, e dato questo noi dobbiamo essere bravi a capire il contesto di gioco. Sarà una partita a scacchi che dovremo giocare bene. Noi non aspetteremo gli avversari, non è nelle nostre corde. Non ragioniamo sugli altri, ma sempre su noi stessi. I dubbi riguardano Garufo e Rolando, domani mattina valuteremo nel risveglio muscolare se potranno essere della partita. Per il resto solo Doumbia non risulta tra i convocati. Sulla formazione ho le idee abbastanza chiare.”

RICORDI ROSSOVERDI

“Ci sono dei ricordi belli che mi legano alla Ternana, ma i sentimenti oggi (e capite anche il perchè) sono rivolti agli obiettivi. E’ un momento particolare che va vissuto con le emozioni, e mi auguro che i ragazzi ne possano regalare.”

GARA IMPORTANTE MA NON DECISIVA

“E’ una partita importante ma non decisiva. Ogni vittoria inizia ad essere pesante, i punti di vantaggio potrebbero aumentare. Il Granillo deve incidere. Invito tutti domani a sostenere questi ragazzi, questo deve essere la costante da qui all’inizio del campionato. E’ normale che guarderemo il risultato finale di Monopoli-Bari, ma dobbiamo concentrare sul risultato di lunedi. Quella di domani è una gara che mentalmente si prepara da se.”