Dalla Corea a Reggio alla scoperta del bergamotto: troupe televisiva in azione - FOTO

L'emittente coreana TVN è tornata a far visita alla famiglia Fortugno per riprendere le fasi di raccolta e lavorazione del principe degli agrumi

È la lavorazione del Bergamotto di Reggio Calabria ad essere sotto i riflettori, questa volta, da parte del continente asiatico.

Il principe degli agrumi, simbolo identitario della città dello Stretto ha incantato la Corea, che intravede nel nostro frutto potenzialità illimitate.

Nella giornata di ieri, infatti, una troupe televisiva, dell’emittente coreana TVN, a distanza solo di pochi mesi dalla prima volta, ha fatto nuovamente visita alla famiglia Fortugno.

Bergamotto Fortugno Cina 2

Già durante il primo colloquio, i giornalisti coreani avevano confessato di essere stati letteralmente rapiti alla vista di Reggio Calabria e, in particolar modo dalle immense colture delle piante di Bergamotto sulle colline con vista mare. Gli stessi professionisti, durante quest’ultima visita, si sono concentrati a riprendere la fase della raccolta e la successiva lavorazione del frutto, per scoprire le sue proprietà benefiche e salutari.

Accompagnati dall’agronomo Demetrio Fortugno, hanno potuto verificare coi loro occhi come l’azienda reggina  garantisca un’assoluta genuinità nei processi fondamentali del trattamento del frutto, il quale non subisce alcuna alterazione chimica.

Bergamotto Fortugno Cina 3

Come amano dire Serena Fortugno e suo marito Carmelo, “direttamente dall’albero alla tavola come natura l’ha fatto”.