V-Day, Falcomatà: ‘Quando arriverà il mio turno mi vaccinerò e invito tutti a farlo’
Vaccino Covid, l'invito del primo cittadino a tutti i reggini: "Lasciate ogni diffidenza"
28 Dicembre 2020 - 09:13 | di Eva Curatola

Ieri è stata una giornata storica per l’Europa. In tanti Paesi dell’Unione, infatti, ha preso avvio la campagna di vaccinazione contro il Covid.
Anche a Reggio Calabria, dentro le mura del Grande Ospedale Metropolitano sono stati vaccinati i primi operatori sanitari.
Falcomatà sul Vaccine Day
Primo fra tutti, a Reggio Calabria, è stato il dottore Mangano del reparto di Malattie Infettive, a tal proposito il sindaco di Reggio Calabria ha detto:
“Lui è il dottore Mangano del GOM e ieri è stato in assoluto il primo a vaccinarsi nella nostra città. Insieme agli altri suoi colleghi medici, agli infermieri e a tutto il personale del nostro ospedale combatte ogni giorno questo maledetto virus che da quasi un anno si è preso le nostre vite e la nostra normalità”.
Il primo cittadino reggino, che già tempo fa aveva dichiarato la sua posizione, precisa ancora:
“Quando arriverà il mio turno mi vaccinerò anche io, e invito tutti a farlo superando ogni diffidenza. Il vaccino è importante per la nostra salute ma sarà fondamentale anche per fare ripartire la nostra economia, il lavoro e per riprenderci tutto ciò che il virus ci ha sottratto a partire dalle nostre abitudini.
Sarà un percorso lungo e complicato nel quale servirà chiarezza e puntualità da parte del governo, collaborazione e solidarietà da parte di tutti noi. Ma quella di ieri è stata anche una giornata storica, di speranza, di fiducia, di rinascita dopo mesi bui”.
Il sindaco Falcomatà ha concluso:
“Dobbiamo continuare a camminare insieme, col senso di responsabilità e di comunità che ci ha accompagnato nella fase più dura della lotta al Covid 19 perché solo così ne usciremo vincitori. Ancora una volta. Buon inizio settimana Reggio”.
