Covid - È un dottore di Malattie Infettive il 1° vaccinato a Reggio: 'Non abbiate paura'

Il dottore del reparto di Malattie Infettive del GOM tranquillizza i reggini: 'E' l'unico modo per sconfiggere il virus'

E' il dott. Carmelo Mangano, dottore del reparto di Malattie Infettive del GOM a sottoporsi al vaccino prima di tutti a Reggio Calabria. Mattinata intensa di emozioni al Grande Ospedale Metropolitano per il 'Vaccine Day'. Al terzo piano nella sala davanti al reparto di Otorinolaringoiatria, le prime sessanta persone in attesa di essere chiamate dallo staff del GOM per sottoporsi alla somministrazione del vaccino anti Covid.

MANGANO PRIMO VACCINATO A REGGIO CALABRIA

"Non abbiate paura. Il vaccino è l'unico strumento per sconfiggere la pandemia. Ci dobbiamo liberare di questo virus entro il 2021 perchè così non si può continuare. Come tutti gli altri vaccini anche per questo ci sono le stesse controindicazioni del vaccino anti influenzali e sono effetti poco frequenti, controllabili e gestibili. Tra questi risultano la stanchezza, dolori muscolari e febbre. Non ho nessuna preoccupazione e ho avuto il privilegio di essere vaccinato per primo. Ripeto, è l'unica arma che abbiamo per sconfiggere la pandemia'.