Vaccino Covid: arrivate 14 mila dosi in Calabria
La somministrazione continua con la copertura relativa al personale sanitario e in servizio nelle Rsa
31 Dicembre 2020 - 16:16 | di Eva Curatola

Oltre 14 mila dosi di vaccino Pfizer-Biontech sono arrivate in Calabria e si aggiungono a quelle già somministrate nei giorni scorsi. Queste ultime dosi, giunte nell’estremo Sud, consentiranno il completamento della prima fase di vaccinazione delle categorie inizialmente individuate come “prioritarie”: cioè medici e operatori sanitari.
14 mila dosi di vaccino in Calabria
Secondo quanto riportato da Ansa Calabria, la consegna delle fiale del siero a temperatura controllata è avvenuta nei due ospedali del capoluogo e negli altri nosocomi di Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia individuati come centri di stoccaggio.
Superato l’ostacolo del maltempo, le fiale sono arrivate grazie ad un corriere scortato dalle forze dell’ordine all’interno di contenitori speciali in grado di garantirne la conservazione a – 80 gradi.
Il calendario della somministrazione
Le operazioni di somministrazione, dopo la prima fase avviata in contemporanea nazionale del 27 dicembre scorso, riprenderanno il prossimo 4 gennaio e si svolgeranno, anche in seguito, con una cadenza settimanale con una copertura relativa al personale sanitario e in servizio nelle Rsa.
