Emergenza Coronavirus, Giusy Versace: ‘Adesso serve l’aiuto di tutti’

"Grazie a tutti quelli che stanno facendo l'impossibile, adesso tocca anche a noi" l'appello dell'atleta reggina


L’atleta paralimpica e deputata Giusy Versace ha lanciato un appello per affrontare con responsabilità l’emergenza Coronavirus. Nel suo messaggio, invita tutti i cittadini a seguire con rigore le linee guida stabilite dalle autorità sanitarie per contenere la diffusione del virus.

Semplici gesti quotidiani per la sicurezza

Giusy Versace ha sottolineato l’importanza di lavarsi le mani frequentemente, mantenere almeno un metro di distanza dagli altri, ed evitare luoghi affollati. Questi piccoli sacrifici, ha spiegato, possono fare la differenza per rallentare il contagio e proteggere le persone più vulnerabili.

Leggi anche

Il sacrificio per il bene comune

Riconoscendo il peso delle restrizioni, Versace ha evidenziato come modificare le proprie abitudini sia un atto di solidarietà verso il bene comune. Dai commercianti agli sportivi, ogni settore è chiamato a fare la sua parte. La vita, ha dichiarato, è un bene prezioso che va tutelato con ogni mezzo.

Un messaggio di speranza e resilienza

Nonostante le difficoltà, Giusy Versace si è detta fiduciosa che l’Italia, unita, saprà superare questa crisi. Ha concluso il suo messaggio invitando tutti a non farsi prendere dal panico, ma a seguire con serietà le indicazioni e a restare responsabili.

logo community