A Reggio Calabria il ministro Bernini presenta il nuovo Campus Mediterraneo

Reggio Calabria ospita il Ministro Bernini che presenta il Campus Mediterraneo, polo per ricerca e formazione

Bernini campus universitario

A Reggio Calabria, in riva allo Stretto, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha presentato il nuovo Campus Mediterraneo, un progetto strategico che punta a rafforzare l’offerta universitaria e le attività di ricerca nella regione.

Durante l’evento, Bernini ha sottolineato l’importanza di investire nel capitale umano e nelle infrastrutture per favorire lo sviluppo culturale e scientifico del Mezzogiorno.

Leggi anche

“Il Campus Mediterraneo rappresenta una sfida fondamentale per il futuro della Calabria e del Sud Italia, capace di attrarre talenti e di promuovere l’innovazione,” ha dichiarato il Ministro.

Un progetto per il futuro della Calabria

Il Campus sarà un polo integrato dedicato alla formazione, alla ricerca e alla collaborazione tra università, enti e imprese, con l’obiettivo di creare un ecosistema favorevole all’innovazione e alla crescita.

La realizzazione del Campus Mediterraneo segna un passo decisivo per Reggio Calabria, che si conferma come centro di eccellenza per l’istruzione e la ricerca nel Mediterraneo.