La Myenergy RC sbarca sull’altra sponda dello Stretto in cerca di punti contro il Castanea
I peloritani hanno cambiato diverse pedine e stravolto il roster allenato da coach Baldaro
20 Gennaio 2024 - 09:59 | Renato Pesce
Anticipo del 18 turno di Serie B Interregionale, la Viola Myenergy RC sbarca sull’altra sponda dello Stretto per il match contro l’ASD Castanea Basket 2010.
Viola che vuole mantenere il trend positivo e caricarsi in vista del prossimo importantissimo scontro diretto, in casa contro Ragusa.
Ma il pericolo è dietro l’angolo e il rischio è quello di sottovalutare l’avversario e la partita di oggi.
Gli avversari
La classifica vede infatti il Castanea stazionare nelle zone basse, ma la squadra di coach Baldaro ha dato filo da torcere a chiunque.
I peloritani hanno cambiato diverse pedine e stravolto il roster allenato da coach Baldaro. Prima l’infortunio di Trupia (intervento al ginocchio per lui), poi la rescissione consensuale del contratto di Caroè, Luca Bellavia e Gabriele Buccini. Quindi gli innesti del giovane talento proveniente dalla Macedonia Gregorij Jakimovski, guardia classe 2005, di Lorenzo Incitti (in recupero da una “scavigliatura” rimediata a Milazzo) e dell’ottimo Pierluigi D’Aiello, ala classe 2003 di 195 cm tutto fisico e atletismo già inserito nei meccanismi delle furie gialloviola.
Il capitano Giordano Chakir, l’esperto pivot polacco di 207cm Sebastian Ferenc, il play Bellomo, Husam, Diaw (con qualche problema fisico) e Russo le armi a disposizione di coach Baldaro.
La Pallacanestro Viola aveva archiviato in scioltezza il match casalingo dell’andata, terminato col punteggio finale di 97-72. Il Castanea Basket di oggi è squadra diversa, più matura e insidiosa e sarà necessaria la prova corale del gruppo neroarancio per tornare a casa con i due punti.
Arbitreranno la gara i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Francesco Giunta di Ragusa.
L’appuntamento con gli appassionati di basket per ASD Castanea Basket 2010 – Viola Myenergy RC è alle 16.30 al Palasport della Cittadella Universitaria di Messina.